Salvatore Bizzarro fu colui il quale nei primi anni del dopoguerra diede inizio all'attività di trasporto,
la quale nei decenni successivi sarebbe diventata il core business del Gruppo Bizzarro.
Il 1961 rappresenta un momento focale nella storia dell'azienda.
È in quell'anno infatti che la visione strategica degli ormai affermati imprenditori Bizzarro prende vita in modo concreto.
L'attività di autotrasporto viene diversificata e integrata con il servizio di trasporto viaggiatori.
A tal fine si decide di investire nell'acquisto della tratta "Torrecuso – Paupisi – Ponte S. – Benevento" ceduta dalla ditta
"Melillo di Torrecuso".
Successivamente nel 1973, è Vittorio ad ampliare ulteriormente il volume d'affari dell'azienda acquistando dalla ditta Tinessa
alcune tratte della linea Vitulanese diventandone, in questo modo, il maggior gestore.
Il 1973 rappresenta un'ulteriore tappa cruciale nello sviluppo dell'azienda poiché in quell'anno l'attività dell'azienda viene
ulteriormente diversificata attraverso la creazione della Bizzarro Bus, specializzata nell'erogare servizi di noleggio pullman con conducente.
Nel 1975 l'azienda decide l'acquisto di tre pullman carrozzati dalle Officine Padane che sono presentati al prestigioso salone di
Torino come degli autentici gioielli della produzione nazionale del tempo.
La stima e il rispetto commerciale raggiunto dall'azienda è riconosciuta dal pubblico in occasione degli Europei di calcio del
1980 giocati in Italia, quando all'azienda vengono affidati gli spostamenti dei giocatori per tutti gli incontri disputati a Napoli.
Nel 1982, dopo anni di successi imprenditoriali, nasce ad opera di Vittorio e di Sua moglie Annamaria la Bizzarro Bus
Service S.r.l. tesa sempre più a dare al pubblico la garanzia di una gestione mirata per il tipo di servizio offerto.
Nel corso degli anni '80 Vittorio decide di riorganizzare l'attività di trasporto merci puntando alle fasce alte del mercato, specializzandosi nell'attività di "Trasporto Merci a Temperatura Controllata".
A questo fine l'azienda viene dotata di un parco automezzi all'avanguardia, tenuti costantemente nel migliore stato di efficienza possibile, oltre che per una scelta strategica anche al fine di differenziarsi da quanti, attirati da facili guadagni, cominciano già da allora ad aggredire il mercato.
La sede legale ed operativa viene inoltre trasferita nella zona industriale di Torrecuso, alla contrada Torrepalazzo, dove viene
realizzato un apposito opificio industriale dotato di tutte le necessarie infrastrutture per gestire il parco automezzi, che nel corso
degli anni sta assumendo una mole notevole, nonché di un efficiente officina meccanica interna.
Dai primi anni del 2000 Salvatore e Giusi Bizzarro, entrambi figli di Vittorio, dopo aver completato con successo gli studi
universitari, lo affiancano nella gestione dell'azienda.
Sempre nel corso dei primi del 2000 il vertice aziendale ha valutato e posto in essere una nuova riorganizzazione dell'assetto aziendale.
Le tre aziende che formano il Gruppo Bizzarro, la Bizzarro Bus Service S.r.l. la Vittorio Bizzarro S.r.l. e la Autolinee
Bizzarro S.r.l. sono diventate tre aziende distinte da un punto di vista giuridico per dare maggiori garanzie ai propri
Clienti, rimanendo però dal punto di vista organizzativo - gestionale un unico soggetto economico.
Inoltre, per offrire servizi sempre più completi ai propri Clienti, all'interno del settore del trasporto merci si è sviluppata l'attività
Logistica attraverso la costruzione di un apposito deposito coibentato e climatizzato per la conservazione di prodotti alimentari imballati e la relativa attività di distribuzione all'ingrosso e al dettaglio di merci.
Dal punto di vista organizzativo e manageriale le tre aziende continuano a far capo alla famiglia Bizzarro e continuano ad
operare nello stesso stabilimento.
In questo modo il vertice aziendale riesce a dare la massima garanzia che le tre aziende, pur nella particolarità del servizio che ciascuna eroga, sono l'espressione della stessa visione imprenditoriale che ha, da sempre, avuto nella Qualità Globale del
servizio offerto ai propri clienti il suo più importante obiettivo.
Nel 2006, al fine di rendere univoco il giudizio sugli standard qualitativi raggiunti dal Gruppo, il vertice aziendale ha deciso di
avviare l'iter per ottenere la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità relativamente alle tre aziende. Obiettivo brillantemente raggiunto e che si affianca alla redazione annuale, per tutte le aziende del gruppo, della carta dei servizi in cui sono enunciati i principi fondamentali ispiratori del servizio offerto.